Montmorillonite 100gr Espandi

Montmorillonite 100gr

Tantora

#F149_WMS_100G

Nuovo

Montmorillonite 100gr.
White Mineral Stone.

Assorbe i residui nocivi dall'acquario
Fonte di minerale per i gamberetti
Esalta i colori dei gamberi e pesci

 

Maggiori dettagli

8,20 €

tasse incl.

La Montmorillonite arricchisce l'acqua con importanti sali minerali ed ha una efficace azione filtrante grazie alle sue proprietà di scambiatore ionico naturale.
La grande concentrazione di ioni di scambio la rende un efficace sistema per legare sostanze tossiche come l'ammonio/ammoniaca e metalli pesanti rendendole innocue per i gamberetti.
Favorisce salute, vitalità, colorazione brillante e permette di evitare problemi di debolezza dell'esoscheletro.
Particolarmente indicata quando si utilizza acqua povera di sostanze minerali o insieme a substrati assorbenti (fondi allofani).

UTILIZZO:
Per diminuisce il rischio di rottura e crepatura si consiglia di immergere la pietra in acqua per un breve periodo estrarla per circa 10 minuti e ripetere l'operazione per 4 o 5 volte.
Per una vasca da 50lt sono sufficienti 100gr di prodotto.
La sua efficacia come scambiatore ionico dura circa 6 mesi, mentre l'apporto di sostanze minerali dura fino al suo esaurimento.
In caso di sovra dosaggio i gamberetti non ne subiscono danni.

Tantora white mineral stone (Montmorillonite)
Tantora white mineral stone è un'argilla minerale composita di Montmorillonite. Quest'argilla è il prodotto dell'attività geologica della tettonica a placche, dell'azione vulcanica e dell'idrolisi di fiume. Montmorillonite silicato ha attratto e polarizzato potenti nutrienti minerali da terreni di montagna e torrenti. Le sostanze che compongono la pietra bianca minerale hanno la proprietà di assorbire tossine e migliorare la limpidezza dell'acqua. La pietra bianca minerale una volta sciolta in acqua fornice i minerali necessari per la colorazione e salute dei gamberetti ornamentali.
 
Vantaggi della pietra bianca minerale di  Tantora
 
1. Le particelle di argilla presenti nella white mineral stone assorbono le tossine presenti nell'acquario ed aiutano a migliorare la limpidezza e la qualità dell'acqua.
 
       Montmorillonite ha elevate capacità di assorbimento. La white mineral stone, ricca di Montmorillonite, è naturalmente carica di ioni negativi, mentre le tossine sono cariche di ioni positivi.  Gli ioni negativi presenti nella pietra bianca minerale attrarranno gli ioni positivi presenti nelle tossine, legandosi. Le tossine, comunemente presenti in acquario, includono ammoniaca, idrogeno solforato, nitriti, metano ed altri residui.
 
2.            Contiene elementi che favoriscono la crescita, la salute e prolungano la vita dei gamberetti.
 
       La white mineral stone contiene minerali utili per i gamberetti quali:
 
Si (silicio) è il principale componente che forma l'esoscheletro dei gamberetti:  dopo la muta l'esoscheletro sarà indurito.
Mg (magnesio) è attivatore di numerosi sistemi enzimatici e favorisce la digestione nei gamberetti. Normalizza il metabolismo dei gamberetti.
Ca (calcio) è di vitale importanza per la costruzione dell'esoscheletro ed aiuta a regolare l'equilibrio del Ph.
Na (sodio) è un elemento essenziale per i processi osmotici  dei gamberetti
 
3.          Riduce le sostanze tossiche presenti in acqua. Migliora la salute dei gamberetti e ne migliora la colorazione.
 
 Istruzioni per l'uso:
 
· Tantora white mineral stone funziona meglio quando l'acqua ne è satura.
· Lascia la white mineral stone immersa in acqua almeno 30 minuti prima di metterla in acquario. Questo ne eviterà la fessurazione e rottura.
· Si consiglia di usare 100 gr. di pietra bianca minerale ogni 50-70 litri d'acqua.
· Sostituirla dopo 4-6 mesi.



Additivi naturali per acquario Montmorillonite
Accetta

Per offrirti un sito ad elevate prestazioni, Terracquario utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito, ne autorizzi l’uso.